mercoledì 7 agosto 2013

Tra cielo e mare

Mare... 



Dopo un po' di tempo ispirata dall'estate, dal mare, dal sole, dal cielo, dalle nuvole, dai colori...torno. Penso che anche quest'estate è un attimo in cui tutto sfugge, nulla si trattiene...vorrei fermare questi attimi con un dipinto, una mia poesia, e alcune di autori famosi. Per finire alcuni schemi per chi come me ama l'uncinetto.



In piedi davanti al mare
Meravigliato della propria meraviglia:io
un universo di atomi
un atomo nell'universo.
                                     (Richard Feynman)


La mia pianta di ortensia a luglio:






Alcune poesie sul mare:

La vita si ascolta così come le onde del mare...
Le onde montano...
crescono
cambiano le cose...
Poi, tutto torna come prima...
ma non è piu' la stessa cosa...
                                  (Alessandro Baricco)

Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio:
Contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda
che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
                        (Charles Baudelaire)

Quando si varca l'arco d'ingresso al tempio dei sogni, lì,
proprio lì, c'è il mare.
                     (Luis Sepulveda)



Un mio dipinto: cigno su lago
  

               Mare...
Ti ho visto
da lontano
col tuo manto ,
riflesso di cielo .
Carico , denso , 
liquido , mosso.
Immenso ,
guardando
l'orizzonte .  
Gabbiani leggeri ,
vele bianche
sono i tuoi vezzi ,
i tuoi merletti.
Acque vive tuonano ,
come onde di vita.
Mare...
Tuffo gli occhi
nell'azzurro
e mi sento
tutt'uno
con l'infinito
mare .
Riflesso d'immenso .
Orizzonte
di incognite .
Riflesso
di Dio .
                                          (Anna Lacerenza ) 

Alcuni schemi per l'uncinetto a filet:











Tra cielo e...




....mare.    


  

2 commenti:

  1. Assaporo anch'io ogni attimo di questa meravigliosa estate...
    Perfetti i versi che hai scelto, quelli che il mare ti ha ispirato e le immagini... com'è affascinante il mare!

    RispondiElimina
  2. Un post da favola e le tue ortensie sono stupende!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...