sabato 21 dicembre 2013

Stelle di dicembre

                                   Stelle di dicembre 

Per augurarvi un sereno Natale, a voi che mi seguite e a tutti coloro che passano per il mio blog, ho postato un mio dipinto , una poesia dedicata al Natale e infine una ricettina dolce dolce per le feste...vi auguro giorni, ore , attimi di serenita'e che il Signore doni a tutti la sua luce per vivere al meglio ogni attimo di vita concesso...


 Dipinto 2013 "A Natale "






 Il mio presepe...




Mie poesie:

                 Stelle di dicembre

Ho visto stelle brillare
nel cielo notturno
di dicembre.

Una coltre blu
 trapuntata d'oro...

L'aria pungente
e gelata trafigge
il viso insonne.

E' magica
la notte serena
di dicembre...

Guardi lassu'
le tremule 
e brillanti stelle...

Distanze enormi
impossibili...
Solo il divino ci avvicina.

Oh..notte di stelle!
Magica notte...
in cui senti nel cuore
il nostro esser nulla,
e l'immenso...

L'immenso è Dio

Gesu' entra 
nei nostri cuori
abbraccia l'umanita',
e le nostre anime stanche.

Fa' che riscopriamo
l'antico valore
della tua nascita.

Guardiamo le stelle lassu'
dove non possiamo arrivare...
Sei Tu che vieni...
Tu che scendi
dalle stelle...!

                        (Anna Lacerenza)                                           
                            

  Adesso ecco la ricetta:





Buon Natale!!!!


6 commenti:

  1. Anna il tuo dipinto è splendido, e la tua poesia rispecchia il vero spirito del Natale, come dovrebbe essere...
    Auguro anche a te di trascorrere delle serene festività in compagnia di chi ami.
    Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ,Barbara ricambio gli auguri sia per te, che per i tuoi cari di un sereno Natale e un buon inizio anno...
      Baci...ciao!

      Elimina
  2. Tutto bellissimo, complimenti Anna!!!
    Ti abbraccio caramente e ti auguro uno splendido Natale!!! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena,auguro anche a te e ai tuoi cari buon Natale !
      Ricambio l'abbraccio ,ciao !.

      Elimina
  3. Una poesia davvero bellissima e dolcissima!
    Felice anno nuovo!!!
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luci , auguro anche a te un buon 2014 !
      Mi unisco ai tuoi lettori.
      ciao...a presto !

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...